Associazione
Gentile Sociə,
con la presente sono a richiedere la tua attenzione. Ci vorrà poco, prometto.
Vorrei iniziare ringraziandoti per l’impegno, l’interesse, l’amore e il supporto che hai dimostrato alla nostra associazione in questi anni. Abbiamo creato Filosofemme APS per cercare di portare il progetto di Filosofemme anche al di fuori del mondo online.
E in effetti lo abbiamo fatto.
Quello che però ci troviamo ad affrontare ora è un problema di tipo economico e strutturale: il Governo chiede alle associazioni di munirsi dell’aiuto di un* commercialista a partire dall’anno prossimo. Per i nostri bilanci questa nuova spesa (oltre al pagamento di imposte di bollo, tasse di apertura conto e assicurazione) è impossibile da affrontare.
Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare il costo del tesseramento ma abbiamo deciso di non farlo: abbiamo sempre tenuto la tariffa al minimo possibile di 10€ l’anno proprio perché crediamo in una cultura libera e accessibile.
Per questo motivo è convocata l’assemblea straordinaria per lo scioglimento dell’associazione Filosofemme APS.
Non ti preoccupare: il progetto continuerà lo stesso, il podcast, il bookclub e soprattutto il cuore pulsante di tutto – il sito web. Diciamo che questo è un piccolo cambio di rotta dettato dalla burocrazia, ma la strada continua sempre dritta.
Se non hai ricevuto la convocazione via mail scrivici all’indirizzo info@filosofemme.it
Grazie,
Lisa